ASSISTENZA TESI DI LAUREA/LA STESURA DELLA TESI
La stesura della tesi di laurea è il momento più delicato, e impegnativo, dell’intera carriera accademica di uno studente universitario.
Certamente, è fondamentale sottolineare come la scelta, sul professionista che potrà aiutare lo studente nell’assistenza della tesi, non è certamente facile.
In primo luogo, è necessario considerare la struttura dell’istituto che si prenderà carico di tale compito; a ben vedere, non basta un pc e una sede fisica, l’organizzazione è fondamentale, così come la preparazione e i titoli accademici posseduti dai tutor.
ASSISTENZA TESI DI LAUREA/I REQUISITI MINIMI DA CONSIDERARE
In concreto, risulta complicato tracciare un vero e proprio confine entro il quale far rientrare una sorta di “requisiti minimi” da considerare.
In sintesi, bisogna valutare i seguenti elementi:
-I titoli accademici posseduti dai Tutor;
-L’esperienza acquisita;
-Una stabile organizzazione, rappresentata da un ufficio, o comunque una sede fisica;
-L’utilizzo di banche dati professionali, dalle quali attingere argomenti e articoli, attraverso le quali poter procedere in maniera professionale.
ASSISTENZA TESI DI LAUREA/LA SCELTA
La scelta orientata all’assistenza nella tesi deve, in tutti i casi, considerare anche, e soprattutto, il sito di riferimento.
Certamente, se da un lato può sembrare agevole, in realtà è tutt’altro che facile; va valutata l’organizzazione del sito, la grafica, la quantità e la qualità delle informazioni erogate.
Altri dati da considerare sono, comunque, i termini e le condizioni del servizio, oltre che la regolarità delle informazioni presenti in merito al servizio di assistenza e di aiuto tesi.