Il Master in Management degli Enti Locali (Fondazione Collegio Europeo di Parma) eroga le competenze e le abilità previste per ricoprire un ruolo dirigenziale, nel contesto degli enti locali o in altre organizzazioni affini.
Il Master, di durata annuale, prenderà avvio il 27 marzo 2025 e terminerà nel mese di febbraio 2026; le lezioni si svolgeranno tutti i venerdì, da marzo 2025, a febbraio 2026 (con pausa estiva da metà luglio a metà settembre).
Le lezioni si svolgeranno on-line.
Il Master è orientato verso soggetti che intendano approfondire e sistematizzare le tematiche connesse alla gestione dei servizi dell’ente locale; è suddiviso in moduli.
Il primo modulo è denominato “Personale e organizzazione dei Servizi“; il principale tema affrontato riguarderà l’acquisizione di soft skill e competenze trasversali come la leadership e la motivazione del personale. Il secondo modulo “Programmazione, Controllo e Bilancio negli Enti Locali” erogherà le competenze essenziali per operare nell’ambito dell’Ente Locale; il terzo modulo “Finanziamenti Europei e Smart Cities” configura i temi connessi alla gestione dei fondi strutturali europei. Il quarto modulo “Elementi di diritto negli enti locali” è destinato a fornire le competenze in ambito giuridico; diritto amministrativo, diritto del lavoro e diritto penale.
La frequenza del corso prevede il versamento di € 3516 Incl. IVA.
PER APPROFONDIRE
www.europeancollege.it/master/master-in-management-degli-enti-locali/
SE NECESSITI DI ASSISTENZA E SUPPORTO PER LA TUA TESI DI LAUREA, TRIENNALE O MAGISTRALE, contattaci al 045 8250212 320 5355319 377 4428200, OPPURE COMPILA SENZA IMPEGNO IL FORM DI CONTATTO