I riferimenti bibliografici, denominati, altresì, bibliografia, riguardano un elenco che contempla il complesso delle fonti di informazione adoperate nel corso del progetto di tesi di laurea; a ben vedere, la funzione principale dei riferimenti bibliografici è quella di spiegare le opere e le fonti di informazione utilizzate per ottenere i dati inclusi nel contesto della tesi di laurea.
In pratica, tale fase appare essenziale, in quanto senza di essa non è possibile giustificare da dove sono state estrapolate le informazioni utilizzate; naturalmente, l’importante, per quanto riguarda i riferimenti bibliografici, è citare correttamente le fonti in modo che le informazioni siano ben consolidate e si possa procedere con la ricerca, senza problemi.
È rilevante evidenziare come i riferimenti bibliografici, nell’ambito della tesi di laurea, non possono essere scritti al pari di qualsiasi altro elenco; in tal senso, essi posseggono un ordine, un’esecuzione e una certa logica nei contenuti e nel modo in cui vengono citati. In aggiunta alle riviste specializzate, anche gli articoli di giornale sono ampiamente utilizzati nei riferimenti bibliografici della tesi di laurea; oltre a quanto esposto, anche i siti web sono le fonti di informazione, maggiormente, abbondanti.
SE AVETE BISOGNO DI SUPPORTO E ASSISTENZA PER LA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA, CONTATTATECI SENZA IMPEGNO ALLO 045 8250212 377 4428200 320 5355319 OPPURE COMPILATE IL FORM DI CONTATTO