L’aiuto, e la consulenza, per la tesi di laurea prevede, generalmente, l’utilizzo, e l’ausilio di determinate banche dati professionali.
Nel presente articolo parleremo della banca dati del Sole 24 Ore; Il Sole 24 Ore è un quotidiano economico-politico-finanziario, estesamente diffuso nel settore economico, focalizzato, come argomenti, nell’ambito normativo e tributario e, in particolar modo, in riferimento all”andamento dei mercati finanziari.
Distintamente della gran parte dei quotidiani nazionali, Il Sole 24 Ore dedica pochissimo spazio agli accadimenti dell’attualità, della cronaca o dello spettacolo; invece, è ritenuto un mezzo informativo, estremamente, affidabile orientato all’aggiornamento professionale per diverse figure, quali avvocati, commercialisti e operatori finanziari.
La banca dati Top24 Diritto consente si effettuare ricerche in ambito giuridico, permettendo l’accesso integrato destinato al professionista legale; in tal senso, è possibile operare ricerche nei riguardi dei diversi codici, individuare leggi nazionali, regionali, comunitarie, ricercare sentenze di merito e legittimità, oltre a poter individuare, in riferimento agli argomenti individuati, questioni risolte, casi pratici e dottrina.
Quindi, la banca dati Top24 Diritto è essenziale nella creazione di contenuti giuridico-economico, considerando, inoltre, la facilitò d’uso e l’aggiornamento costante del materiale contenuto; oltre a ciò, è possibile, inoltre, accedere agli articoli del quotidiano online.
I nostri tutor, nell’aiuto e nella consulenza per i lavori accademici, utilizzano la banca dati del Sole 24 Ore come strumento indispensabile, oltrechè mezzo di contenuti affidabili e creati, appositamente, per i professionisti di settore.
NOTE