Le conclusioni rappresentano la parte in cui si enunciano i risultati più salienti della ricerca, nell’ambito della redazione della tesi di laurea, andando a spiegare se l’ipotesi iniziale è stata dimostrata o smentita; in tal senso, è possibile, altresì, formulare osservazioni sul problema, nonché raccomandazioni utili per gli studenti che desiderano scrivere una tesi simile in futuro. Sebbene non esista una lunghezza raccomandata per le conclusioni, nella parte finale della tesi di laurea, esistono determinate regole da rispettare; nel contesto di tali raccomandazioni, è possibile contestualizzare il principio secondo il quale la formulazione deve essere chiara e concisa e che si deve evitare un tono imperativo.
Appare, quindi, necessario formulare conclusioni specifiche per ogni questione considerata fondamentale, ma anche di ricomprendere una conclusione globale, in cui possano riconcentrarsi gli aspetti fondamentali della ricerca, cercando di coprire solo le basi dell’argomento.
SE NECESSITI DI ASSIETNZA E SUPPORTO NELLA REDAZIONE DELLA TESI DI LAUREA, CONTATTACI ALLO 045 8250212 377 4428200 320 5355319 OPPURE COMPILA IL FORM DI CONTATTO