Il corso di laurea magistrale in Scienze della Politica è orientato ad un pubblico di studenti che vogliono approfondire i temi connessi alle trasformazioni della politica contemporanea, riguardanti le trasformazioni che hanno riguardato la società europea e globale.
Tali figure professionali sono previste nell’ambito statale, regionale e locale; inoltre, la richiesta riguarda, altresì, le agenzie sovranazionali e le istituzioni economiche.
Il corso eroga strumenti teorici e metodologici idonei ad operare nell’ambito delle istituzioni politiche e nelle agenzie governative, oltre che in ambito privato. Obiettivo del corso è quello di configurare una formazione specialistica destinata agli studenti che intendano lavorare nel contesto politico; inoltre, sono approfonditi gli studi parlamentari, la comunicazione politica, il management organizzativo, oltre a definire una solida preparazione per affrontare i concorsi pubblici.
Tra gli esami abbiamo: Politica comparata, Diritto Parlamentare, Storia dei partiti politici, Analisi del linguaggio politica, Finanza degli enti locali e Diritto Costituzionale europeo.
Le Università che hanno all’attivo il corso di laurea magistrale in Scienze della Politica sono:
HAI BISOGNO DI AIUTO CON LA TESI DI LAUREA? CONTATTACI, TI AIUTEREMO CON I NOSTRI 35 TUTOR, ANCHE SABATO E DOMENICA